Targata ACSI, la serata organizzata dal buon Giuseppe Varchetta, in quel di Palma Campania, alla presenza di un nutrito pubblico, accorso per la manifestazione.

   Una serata promozionale di esibizioni di specialità della Kickboxing, sul quadrato, bordato da corde, che era palcoscenico di tanti ragazzi, accorsi, al seguito delle proprie associazioni sportive dilettantistiche.

   Una riunione fra amici di sport, che hanno deciso, di evitare ristoranti, spiagge, per incontrarsi, ed invece di scambiare solo parole formali o approfondimenti personali, hanno preferito, passare serata con i ragazzi, le famiglie, ospitati, in una location scolastica, affinchè lo sport, arrivi alla fonte, alla base, della primogenitura dell’essere umano.



   Sul ring, si sono succeduti Atleti esperti e meno esperti, bambini, giovanissimi, con qualche puntatina all’integrazione (giusto per non far mancare un po’ di internazionalità), dando vita ad una kermesse di buona kickboxing, all’insegna del fair play, con sempre, il sorriso sulle labbra, rispetto altrui, voglia di esserci.

   Artefice di tutto questo, Giuseppe Varchetta e la sua Palestra, Dancing e Fight, di Palma Campania, con tutto il suo enturage; che ha accolto ed ospitato, gli altri sodalizi, presso il Centro “Il Casale”, gentilmente messo a disposizione dal Comune ospitante, nella persona del suo Vice Sindaco, Mimmo Rainone, uomo, che crede che, e giustamente, “la Via” dello sport, possa contenere i danni “della strada” tentatrice, deviatrice, ingannevole, specie, in ambienti sociali particolari.

   Hanno aderito all’evento: la SSD Fitness Club di Mercato San Severino, con il suo Team Kombat, capitanato, da Raffaele De Nicola, con gli Atleti: Gabriel Bassano (anni 6) kg-25; Gabriele Sessa (anni 8) kg.-29; Daniel Bassano (anni 10) kg-50; Antonio Santoro (anni 10) kg-55; Ferdinando Cardaropoli (anni 14) kg-56; Santoro Antonio (anni 9) kg-40; Santoro Davide (anni 8) kg-28; Erminio Romano (anni 9) kg-49; Giulio Lamberti kg-94; Felice De Pascale kg.-69; D’Aponte Gennaro kg-103; Davide Izzo kg-89. L’APD Bu Sen Salerno, con Luigi Di Maio, in collaborazione dell’ASD & C Movimento Danza, di Giffoni Valle Piana (SA), con i ragazzi; Riccardo Frapparelli kg- 66 e Vincenzo Plaitano, kg-60 (alla primissima esperienza). L’ICS Francesco D’Assisi e Nicola Amore di Sant’Anastasia, con Ciro Incarnato e, la Palestra New Ares di Caserta, con Alex Petrillo.

   Applausi, foto, video, ovviamente, non sono mancati per tutti e soprattutto, per i beniamini delle proprie mamme, i figli.    Lo sport che fa bene, lo sport per tutti, lo sport che previene.. serate così, dovrebbero essere esempio da prendere in considerazione, da alimentare, perché dietro tutto questo, vi è tanta fatica, tanta abnegazione, tanta voglia di fare.. Grazie Giuseppe, a buon rendere

Luigi Raffaele Di Maio

I commenti sono chiusi.

COVID-19 - La situazione in Italia

Cosa è SARS-CoV-2? Cos'è COVID-19? La sindrome respiratoria acuta grave Coronavirus-2 (SARS-CoV-2) è il nome dato al nuovo coronavirus del 2019. COVID-19 è il nome dato alla malattia associata al virus. SARS-CoV-2 è un nuovo ceppo di coronavirus che non è stato precedentemente identificato nell'uomo. Clicca qui per maggiori informazioni.