Svoltasi a Grottolella (AV), la 2a Fase Regionale di Qualificazione ai Campionati Italiani di KickBoxing della FiKBMS (Disciplina Effettiva CONI), nelle specialità Federali da tatami (materassina).

   Con questa seconda “scrematura”, (considerati i numeri partecipativi regionali e nazionali), si delineano maggiormente, coloro che effettivamente, avranno accesso alle due restanti fasi interregionali che, consentiranno, il definitivo ingresso, selettivo, alla Coppa Italia Nazionale ed ai Campionati Italiani di specialità, categoria e classe degli Atleti che, si contenderanno, il podio più ambito ed il Titolo Italiano, per la stagione sportiva 2019/2020.

   La SSD Fitness Club di Mercato San Severino (SA) Team Combact, capitanata dal Tecnico Federale, Raffaele De Nicola, non giunge impreparata all’appuntamento, pur avendo già diversi Atleti qualificati di diritto (detentori di Titolo Italiano e/o Azzurri) ed aggiunge, al proprio “carniere” di medaglie, i seguenti  risultati:

  • 1° class. Antonio Santoro Esordiente Point Fighting 140 cm
  • 1° class. Gabriele Sessa ES PF 135 cm
  • 2° class. Gabriele Bassano ES PF 130 cm
  • 3° class. Davide Santoro ES PF 130 cm
  • 5° class. Andrea Pelliccia ES PF 135 cm
  • 5° class. Luca Scafuro ES PF 140 cm
  • 2° class Noemi Vietri Cadetta Light Contact kg.+42
  • 2° class. Daniel Bassano CA LC Kg.-47
  • 2° class. Antonio Santoro CA LC Kg.+47
  • 3° class. Ferdinando Cardaropoli CA LC Kg.-55
  • 1° class. Gennaro D’Aponte Jr/BMN LC Kg.+94
  • 1° class. Vincenzo Plaitano Jr/Sr GAV LC Kg.-60
  • 1° class. Riccardo Frapparelli Jr/Sr GAV LC Kg.-70
  • 3° class. Aniello Iannone Sr BMN LC Kg.-89

   Nelle more, il  Provinciale CONI Point di Salerno, c/o la sede istituzionale della Provincia di Salerno, ha consegnato le Onorificenze e Benemerenze Sportive Provinciali. Sul personale blog dell’Assessore allo Sport della cittadina, Giuseppe Albano, si legge: <<Sono stati premiati i nostri concittadini, …. e gli atleti Roberto Botta e Gennaro D’Aponte. In qualità di assessore allo sport a nome dell’amministrazione comunale li ringrazio per il lustro che portano alla nostra Città. Siamo fortunati, il nostro territorio offre associazioni sportive ed atleti di grande livello. Un ringraziamento al fiduciario CONI Raffaele Marino, alla delegata provinciale Paola Berardino e al Presidente Nello Talento (ndr. Componente di Giunta Nazionale CONI), per il loro impegno costante e la loro disponibilità.(ndr. D’Aponte, è Atleta del sodalizio, sopra riportato)>>

   In due anni, 4 Atleti in Nazionale, questo, il risultato di professionalità ed impegno di un Team di professionisti, dediti al proprio campito istituzionale, votato alla ricerca del talento e del singolo, in tutto il suo insieme e crescita, qualunque sia poi, l’attitudine che potrà emergere, nel breve e lungo termine.

   La Federazione Italiana KickBoxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe, Sambo è, l’unica referente per queste discipline ed affini, riconosciuta dal CONI ed inserita, ufficialmente, nella corsa al riconoscimento, dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO), infatti, a tal fine, partecipa già, alle Olimpiadi Europee; ai Campionati internazionali, riservati agli Atleti Universitari della FISU; ed alle “Olimpiadi Marziali” (già Gaisf). Insomma, l’unica, con il patentino e/o “bollino blu” di qualità certificata, le imitazioni, solo tali: imitazioni (anche brutte), discutibili  

Luigi Raffaele Di Maio

I commenti sono chiusi.

COVID-19 - La situazione in Italia

Cosa è SARS-CoV-2? Cos'è COVID-19? La sindrome respiratoria acuta grave Coronavirus-2 (SARS-CoV-2) è il nome dato al nuovo coronavirus del 2019. COVID-19 è il nome dato alla malattia associata al virus. SARS-CoV-2 è un nuovo ceppo di coronavirus che non è stato precedentemente identificato nell'uomo. Clicca qui per maggiori informazioni.